top of page

Suggerimenti e trucchi

Taglia gli strati della torta come i professionisti

Tagliare la base di una torta non è così difficile come si potrebbe pensare, ed è essenziale quando si cucinano torte. Per preparare una torta farcita o a strati, la base preparata deve essere tagliata in diversi strati di spessore uniforme. Un tagliapasta per torte può essere di grande aiuto in questo. Se non si dispone di un tagliapasta per torte, è anche possibile tagliare gli strati con un coltello da pane o incidere la torta con un coltello, inserire uno spago robusto nelle incisioni e tirare bene.

Come trasportare con successo una torta

Trasportare una torta può essere una questione delicata. Per garantire che arrivi integra, è necessario che sia sempre ben refrigerata prima del trasporto. Questo aiuta le farciture e le glasse, come la crema al burro e il cioccolato, a mantenere meglio la loro forma e a tenere unita la torta.

Per il trasporto delle torte sono ideali robuste scatole di polistirolo o scatole di cartone. Rivestitele con cubetti di ghiaccio per mantenere la torta fredda durante il trasporto. La scatola o la scatola di cartone deve essere sufficientemente grande da non urtare nulla e da consentire alla torta di rimanere in posizione verticale. Per i viaggi più lunghi, sono disponibili anche piccoli frigoriferi da trasporto e contenitori speciali per torte. Non dimenticate: fissate sempre la scatola, la scatola di cartone, ecc. in auto per assicurarvi che rimanga stabile.

Le torte pesanti e molto alte sono particolarmente sensibili alle vibrazioni durante il trasporto. Pertanto, le creazioni a più piani dovrebbero essere preparate il più possibile, ma trasportate in strati individuali. Gli elementi decorativi che potrebbero facilmente staccarsi o rompersi sono meglio trasportati in scatole separate (rivestite con carta assorbente) e fissati alla torta solo sul posto.

Per distanze più brevi è sufficiente avvolgere generosamente la torta in carta da regalo trasparente.

Le figurine perfette in fondente

Le decorazioni in pasta di zucchero (ad esempio fiori o rose di zucchero) possono essere preparate con 1-2 settimane di anticipo e conservate in contenitori asciutti e a chiusura ermetica. Anche la crema al burro può essere preparata in anticipo: coperta con pellicola trasparente, può essere conservata in frigorifero fino a 14 giorni. Togliere la crema al burro circa 1 ora prima dell'uso, lasciarla a temperatura ambiente e mescolare bene.

IMG_5253.jpg
ecc0d541-6074-4ae3-8458-b201eac4b837.JPG
bottom of page